International Krav Maga Academy - Italia

International Krav Maga Academy - Italia
Home Corsi Operatori Sicurezza

Corsi per operatori della sicurezza


La Krav Maga International Academy - Italia, organizzazione leader nel settore della "Difesa Personale", annovera uno staff di livello nazionale, altamente professionale, esperto e di comprovata competenza; si avvale di una equipe di rilievo mondiale di stanza nello Stato di Israele; attraverso i suoi Istruttori altamente qualificati, garantisce una preparazione di altissimo livello e


propone


i nuovi corsi intensivi, strutturati e rivolti agli operatori delle forze di Polizia, forze armate, G.P.G. Guardie Particolari Giurate, investigatori privati, nonché a qualsiasi organizzazione e società che opera nel settore della sicurezza a livello professionale.

Il corso affronta trasversalmente le molteplici situazioni nelle quali gli operatori della sicurezza possono imbattersi, non solo durante l’orario di servizio. Particolare rilievo verrà dato all’addestramento ed allo studio di tecniche di difesa contro attacchi armati (soprattutto quelli condotti con pistola o coltello), alle tecniche di immobilizzazione ed alla difesa di terze persone.
La duttilità dei nostri Istruttori permette di impostare il corso anche in funzione di peculiari esigenze degli operatori che ne seguiranno le lezioni.

La Metodologia formativa rispecchia quella di tutti gli altri corsi IKMA-Italia, i quali si rifanno al metodo israeliano. Le tecniche vengono estrapolate direttamente dal Krav Maga – sistema di difesa personale rapido da apprendere e conosciuto per la sua estrema efficacia – e, all’occorrenza, integrate con tecniche derivate dal Kapap.
Il sistema Krav Maga è parte integrante della formazione di base di eserciti e reparti militari d’elite in Israele, Belgio, Francia, ecc., di corpi speciali di Polizia quali F.B.I. negli Stati Uniti, G.I.G.N. in Francia, ecc. e dei più famosi Servizi Segreti come l’americana C.I.A. e l’israeliana Mossad.